News

CasaPound si autoproclama ambasciata temporanea del Texas: striscione a Roma in sostegno della Texit

Militanti di Casapound davanti al palazzo di Via Napoleone III, a Roma (Immagine di repertorio, Fonte Ansa Foto) – CronacaLive ediz. Roma

CasaPound Italia si è autoproclamata ambasciata temporanea del Texas in segno di supporto alla Texit contro il governo federale USA.

Sul palazzo di Casapound Italia, a Roma, è stato appeso uno striscione con la scritta “Ambasciata temporanea del Texas”. L’intento del testo è quello di dimostrare supporto alla minaccia di secessione del Texas contro il Governo Federale degli Stati Uniti.

“La minaccia di secessione del Texas contro l’incapacità del governo federale statunitense nel gestire l’emergenza immigrazione – ha scritto Casapound – è l’ennesimo segno che, anche nella patria del più bieco progressismo, il castello di carte inizia a scricchiolare e a perdere pezzi. Frontiere aperte, integrazione, sogno americano si rivelano quello che sono: menzogne distruttive“.

“Lo diciamo senza mezzi termini, soprattutto perché in Europa queste menzogne stanno contribuendo ad sradicare, sostituire e cancellare storia, cultura, identità. Contro il progressismo a stelle strisce che ha rovinato le nostre nazioni, CasaPound si schiera col Texas diventandone ambasciata temporanea, nella speranza che la Texit si realizzi sfaldando e affossando dall’interno gli Stati Uniti”.