Roma. La pizza di una delle pizzerie migliori al mondo aprirà nel quartiere di San Paolo, ecco tutti i dettagli.
Il quartiere San Paolo di Roma sta per accogliere una deliziosissima novità: infatti la famosa pizza di 180 grammi, una delle migliori pizzerie al mondo, arriverà presto nella zona aprendo una nuova sede. La notizia giunge dopo che la pizzeria, diventata famosa per la pizza omonima, è stata inclusa nella prestigiosa classifica delle migliori 100 pizzerie al mondo, riconoscimento che ha reso onore al talento e alla maestria del giovane chef-pizzaiolo Jacopo Mercurio.
La pizzeria 180 grammi è amata dai romani per la sua pizza rigorosamente bassa e “scrocchiarella”, fedele alla tradizione culinaria della città. Situata tra Torpignattara e Centocelle, in via Genazzano 32, il locale è un vero punto di riferimento per gli amanti della buona pizza tradizionale romana.
La notizia entusiasmante che arriva infatti è proprio che 180 grammi aprirà una nuova sede nel quartiere di San Paolo molto probabilmente a marzo.
Buone nuove per i fan della pizza “180 grammi” del locale omonimo, l’apertura infatti della nuova sede nel quartiere di San Paolo a Roma, è prevista per marzo.
Questo nuovo locale si concentrerà suol servizio di consegna a domicilio e di asporto, offrendo ai clienti l’opportunità di gustare le specialità della pizzeria comodamente a casa propria o fuori dal locale.
Jacopo Mercurio, il giovane chef della famosa pizza, ha anticipato alcuni dettagli: ha rivelato infatti che durante la pandemia hanno imparato l’importanza di offrire un serivzio di asporto di qualità, sia per soddisfare le esigenze dei clienti che per garantire il successo del proprio business.
Il nuovo locale sarà attrezzato con una doppia cottura, utilizzando temperature diverse per assicurare che le pizze mantengano la loro bontà e la loro croccantezza anche durante la consegna: sebbene il menà completo non sia ancora stato finalizzato, è stato comunque annunciato che sarà semplificato per facilitare le consegne a domicilio.
Tuttavia i clienti potranno comunque godere di una varietà di delizie, tra cui i famosi fritti e altre sorprese culinarie che verranno svelate in corso d’opera: attualmente nel menù si possono trovare proposte allettanti come il fritto Alfredo ha fatto i soldi, un piatto con fettuccine, burro, pepe nero affumicato e Parmigiano Reggiano, che richiama ai famosi mac&cheese americani.
Tra le pizze invece spicca la Lobster Rock’nroll, un trancio di pizza in teglia con burro all’erba cipollina, astice, maionese all’harissa, misticanza estiva e zest di limone.