L’uomo ha atteso la chiusura dell’esercizio commerciale e ha poi rubato l’incasso. I Carabinieri sono riusciti a bloccarlo.
Roma – I Carabinieri del nucleo radiomobile e della stazione di Palestrina hanno risposto ad una chiamata di aiuto giunta al 112 nel pomeriggio di ieri, sabato 4 febbraio 2024, da parte di un commerciante di un negozio di abbigliamento.
La titolare ha spiegato alle forze dell’ordine che, intorno alle 19:00, un uomo con occhiali da sole e con un felpa nera con cappuccio, armato di coltellino, era entrato nel suo negozio e lo aveva minacciato chiedendogli l’incasso. Una volta ottenuto il denaro si è dato alla fuga. I Carabinieri hanno quindi iniziato le indagini e, grazie alla descrizione fornita dalla donna e alle immagini della videosorveglianza, sono riusciti a rintracciare e ad arrestare l’uomo, un cittadino 31enne di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla titolare, mentre il 31 enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari ed è a disposizione della magistratura per la convalida dell’arresto.