Il 29enne, che lo scorso agosto aveva tentato di investire il prete antimafia, è stato sorpreso dai carabinieri mentre tentava di rubare in una pizzeria.
Nella serata di ieri, i carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca hanno proceduto all’arresto di Sergio Del Prete, 29 anni, per tentato furto. Il giovane era già noto alle cronache per un episodio avvenuto il 29 agosto scorso, quando aveva tentato di investire con lo scooter il prete antimafia don Coluccia durante la marcia per la legalità a Tor Bella Monaca, Roma. In quella circostanza, Del Prete era stato inizialmente accusato di tentato omicidio, ma l’accusa fu successivamente ridotta dal gip, che convalidò l’arresto solo per violenza e minacce agli agenti.
Ieri sera, i carabinieri hanno fermato Del Prete in via di Torrenova mentre cercava di compiere un furto in una pizzeria. Questa mattina, il 29enne è comparso in udienza a piazzale Clodio, dove il giudice ha convalidato l’arresto, stabilendo la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il pubblico ministero aveva richiesto gli arresti domiciliari.