Un uomo di 31 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Palestrina per aver rapinato un negozio di abbigliamento armato di coltello.
I Carabinieri della Compagnia di Palestrina (Roma) hanno arrestato un 31enne fortemente indiziato di aver compiuto una rapina aggravata all’interno di un noto negozio di abbigliamento in viale Pio XII, nel centro di Preneste.
I fatti risalgono alla sera del 29 gennaio quando, intorno alle 19:00, un uomo con occhiali da sole, una felpa nera con cappuccio alzato e armato di coltellino ha fatto irruzione nel negozio di abbigliamento di Palestrina. Dopo di che, ha minacciato la proprietaria del negozio e l’ha costretta a consegnargli l’intero incasso della giornata, per poi darsi alla fuga. L’intervento dei Carabinieri è scattato in seguito alla richiesta di aiuto giunta al 112 da parte della donna.
Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, i Carabinieri hanno individuato e bloccato in una via vicina il rapinatore, un 31enne di origine albanese con precedenti penali, sorpreso con ancora addosso gli stessi abiti utilizzati per compiere la rapina e il coltellino con cui aveva minacciato la vittima. La refurtiva è stata restituita alla negoziante, mentre l’indagato è stato condotto in caserma e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa della convalida dell’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria.