Home » Philip Rogosky, l’organizzatore cinematografico svanito nel nulla: è giallo a Roma

Philip Rogosky, l’organizzatore cinematografico svanito nel nulla: è giallo a Roma

L'organizzatore cinematografico Philip Rogosky è scomparso a Roma in zona ponte Sant'Angelo
Il volantino per la scomparsa di Philip Rogosky (Crediti: Foto dal profilo Facebook di Alberto Farina) – Roma.Cronacalive.it

A Roma, in zona ponte Sant’Angelo, è scomparso da giorni Philip Rogosky, 56 anni: amici e familiari lanciano un appello per ritrovarlo.

Da lunedì 29 gennaio, il 56enne organizzatore cinematografico Philip Rogosky è misteriosamente scomparso nel centro di Roma. Da quel momento, nessuna traccia del suo passaggio. A lanciare l’allarme sono stati i familiari e gli amici, che hanno immediatamente sporto denuncia alle forze dell’ordine e diffuso un appello sui social media, ripreso anche da associazioni come Penelope e dalla trasmissione “Chi l’ha visto?“.

Le ricostruzioni raccontano di un uomo che, come ogni mattina, intorno alle 9:00, esce dalla sua abitazione in zona Ponte Sant’Angelo per una passeggiata. Da quel momento, il buio. Il suo telefono cellulare risulta spento da allora. A rendere ancora più inquietante la vicenda, l’assenza di precedenti che possano far pensare ad allontanamenti volontari: Philip Rogosky, stando a quanto riferito dai conoscenti, non ha mai fatto abuso di alcol o droghe.

Philip Rogosky: la scomparsa e la descrizione

Con il suo pizzetto biondo e i capelli chiari raccolti dietro la nuca, l’uomo è solito frequentare la zona di Monteverde, dove la moglie gestisce un negozio, e il quartiere Prati. Al momento della scomparsa, indossava pantaloni bordeaux, un giaccone verde scuro con cappuccio, scarpe Camper e pantaloni color vinaccia.

Le ricerche, estese anche agli ospedali romani, non hanno finora portato ad alcun esito positivo. Un collega di Rogosky, intervistato da “Chi l’ha visto?“, ha riferito che l’uomo quel giorno non era atteso al lavoro e che, di solito, si spostava utilizzando biciclette elettriche.

Chiunque abbia informazioni utili è pregato di contattare le forze dell’ordine.