Home » A Roma puoi mangiare in una fabbrica di cioccolato: ecco dove

A Roma puoi mangiare in una fabbrica di cioccolato: ecco dove

Fabbrica di cioccolato- cena- Romacronacalive.it
Fabbrica di cioccolato, Fonte: Depositphotos- Romacronacalive.it

Se sei un’amante del cioccolato e vuoi provare l’esperienza alla Willy Wonka, devi assolutamente andare qui. 

Per tutti gli amanti del cioccolato, abbiamo una buona notizia: esiste un luogo magico a Roma che incanta i sensi e delizia i palati più esigenti.
Stiamo parlando di Said (Società anonima Industria Dolciumi) un vero e proprio paradiso per i golosi situato nel cuore della capitale italiana: a Roma infatti, questa antica fabbrica di cioccolato, unica nel suo genere nel territorio nazionale, rappresenta una tappa obbligatoria per chiunque desideri vivere un’esperienza culinaria indimenticabile.
All’interno della fabbrica infatti, si potrà vivere a cena un’esperienza simile al film di Tim Burton, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato: sarà come aver vinto un biglietto d’oro per visitare la fabbrica di cioccolato.
Da Said, infatti, non solo si potranno acquistare una vasta gamma di prelibatezze al cioccolato, dalle creme spalmabili insuperabili alle scorzette di agrumi ricoperte del loro cioccolato, ma si potrà anche gustare una cena nel suggestivo ambiente del ristorante interno.

Un’occasione unica da provare magari con la propria metà, infondo il ciccolato è un ottimo afrodisiaco.

Said: una cena cioccolatosa

Said- Fabbrica di cioccolato- Romacronacalive.it
Said, fonte: Instagram- Romacronacalive.it

Il bar del locale è il luogo ideale per una merenda gustosa o un aperitivo raffinato, con la cioccolata come protagonista assoluta del menù.

Tra le loro specialità sicuramente da non perdere ci sono la Said cake e il cappuccino grande con i tre cioccolati, che sicuramente piaceranno anche ai palati più esigenti.
La storia della fabbrica risale al 1923, quando Aldo de Mauro fondò l’azienda in collaborazione con uno stabilimento svizzero per la produzione di cioccolato. Originariamente conosciuto come Zurich, il marchio è stato tramandato ai figli nel corso degli anni, evolvendosi fino a diventare non solo una rinomata fabbrica di cioccolato ma anche un accogliente bistrot dove poter gustare piatti sfiziosi con la cioccolata sempre presente come protagonista.
Il locale è aperto dal martedì alla domenica dalle 10:00mezzanotte, è situato in via Tiburtina 135, 00185 Roma, ed è destinato a diventare una tappa obbligatoria per gli amanti del cioccolato e i curiosi in cerca di nuove esperienze da proporre al prorpio palato.

Se non bastasse, il CEO De Mauro ha annunciato di voler aprire nuovi punti vendita nel centro della città, per portare più dolcezza agli abitanti e ai turisti. E tu lo sapevi?