Insulti e frasi omofobe contro il Gay Center di Roma: “Sit-in contro gli attacchi”
Annunciato un sit-in contro gli attacchi alla comunità Lgbt+ da parte del Gay Center di Roma. Petizione sull’educazione alla affettività.
Roma – A seguito dei continui episodi di violenza e attacchi al Gay Center e alla comunità Lgbt+, è stato annunciata una manifestazione di protesta e solidarietà nella giornata di oggi. L’annuncio arriva dal Gay Center di via Zabaglia, Roma, dove nella giornata di ieri c’è stato un episodio di violenza ripreso dalle telecamere di sicurezza.
Nelle immagini si vede infatti un gruppo di ragazzi, armate con mazze da baseball e fumogeni, gridare e scrivere frasi violente e omofobe, davanti al Rainbow Wall, il muro arcobaleno in via Galvani a Roma. Proprio questa creazione è il simbolo dei diritti della comunità Lgbt. Il Gay Center di Roma ha quindi annunciato un sit-in alle ore 18 “per dire no all’omobitransfobia”. In un comunicato il Gay Center ringrazia le istituzioni, le associazioni, i partiti e i cittadini che “stanno dando la loro solidarietà, e li invitiamo a partecipare e a sostenere la petizione sulla educazione all’affettività“.