‘Un Paese, due cure’: 7 febbraio a Roma il report Svimez e Save the Children su divari Nord-Sud nella salute
Sarà presentato a Roma il report ‘Un Paese, due cure. I divari Nord – Sud nel diritto alla salute’ a cura di Svimez e Save the Children.
Il 7 febbraio, dalle ore 10,30 alle ore 12,30, in piazza di San Francesco di Paola a Roma, verrà presentato il report ‘Un Paese, due cure. I divari Nord – Sud nel diritto alla salute’ promosso dalla Svimez in collaborazione con Save the Children.
Nel corso dell’evento verranno mostrati i dati raccolti, che faranno parte del prossimo numero di Informazioni Svimez, insieme ad un video di accompagnamento. Sarà un modo per affrontare la questione dell’ampliamento dei divari territoriali nelle prestazioni sanitarie, in particolare dopo l’emergenza Covid-19.
Al Sud, secondo Svimez, i servizi di prevenzione “sono più carenti e peggiori le condizioni di salute, più lunghe le distanze da percorrere per ricevere assistenza”. Un problema che va risolto in particolare dopo la recente pandemia che ha mostrato come sia importante ridare priorità agli investimenti nella sanità.