Cronaca

Roma, rubati 200 kg di rame e subito recuperati: arrestato 46enne in flagranza

Carabinieri (Immagine di repertorio, Fonte Corporate+) – CronacaLive ediz. Roma

Un romeno di 46 anni è stato arrestato in flagranza con l’accusa di furto aggravato in concorso perché sorpreso a rubare 200 kg di rame.

I Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella hanno arrestato un cittadino romeno di 46 anni, già noto alle Forze dell’ordine, perché gravemente indiziato di furto aggravato in concorso. L’uomo è stato bloccato, la scorsa notte, in flagranza di reato mentre cercava di fuggire insieme ad un complice.

Una pattuglia dei Carabinieri ha notato i due che si allontanavano con un carello, in modo sospetto e frettolosamente, da un deposito di fornitura di energia elettrica presso la centrale Montemartini di via Ostiense. Alla vista dei militari, i due individui hanno tentato di scappare ma solo uno è riuscito a dileguarsi. L’altro, il 46enne, è stato fermato e trovato in possesso di 200 kg di rame. Aveva anche un carrello pieno di cavi. Tutto materiale che era stato rubato dalla società di energia elettrica dopo averne forzato il cancello d’ingresso.

Il rame, una volta recuperato, è stato restituito al responsabile della società che ha sporto denuncia – querela. Dunque il 46enne è stato arrestato e portato in caserma a disposizione del Tribunale di Roma. Dopo la convalida dell’arresto, nei suoi confronti è stato disposto il divieto di dimora nel comune di Roma.