I due giovani sono stati colti sul fatto mentre minacciavano un ragazzo con un coccio di bottiglia per rubargli il monopattino.
Due giovani di 23 anni, di origini egiziane, sono stati arrestati dagli agenti della Polizia del commissariato Anzio-Nettuno con l’accusa di tentata rapina aggravata in concorso. L’intervento delle forze dell’ordine è scattato in risposta a una segnalazione giunta alla Sala Operativa, che riferiva di due individui intenti a tentare a rapinare un ragazzo del suo monopattino nella stazione di Nettuno.
Gli agenti, giunti tempestivamente sul luogo, hanno sorpreso uno dei sospettati minacciare il giovane con un coccio di bottiglia, mentre l’altro cercava con la forza di sottrargli il monopattino. Alla vista della polizia, i due 23enni hanno tentato la fuga, ma sono stati prontamente bloccati dagli agenti a pochi metri di distanza.
Dopo gli accertamenti di rito, i due giovani sono stati arrestati e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria. La procura di Velletri ha richiesto e ottenuto la convalida della misura pre-cautelare adottata dalla Polizia. Il giudice per le Indagini Preliminari, per entrambi gli indagati, ha disposto la custodia cautelare in carcere, confermando la gravità degli indizi di reato raccolti durante l’intervento.