Schifani sul caro voli: “Serve l’intervento dell’Europa”
Così il presidente della Regione siciliana sull’incremento dei prezzi per i voli aerei: “Stiamo facendo il massimo sforzo”.
Roma – Intervenuto a “Giù la maschera” programma radiofonico trasmesso su Radio1Rai, il presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani, ha affrontato il tema del caro voli. “Ci siamo fatti carico del problema denunciando all’Antitrust l’esistenza di un cartello – ha detto Schifani durante l’intervista – la Sicilia con propri oneri sta realizzando degli sconti fino al 50% per le rotte verso Roma e Milano“.
Il presidente annuncia poi che le agevolazioni verranno estese anche per Bologna e per Firenze. “Si tratta del massimo sforzo che stiamo mettendo in essere – ha continuato – ma se intervenisse l’Europa sarebbe cosa buona. Vogliamo combattere il caro voli”. Il presidente della Regione ha poi continuato dicendo che vi è comunque preoccupazione sul tema, in relazione al rischio di nuovi aumenti in occasione di Pasqua. “Questo dimostra l’esistenza di speculazioni – ha ribadito – Adesso c’è AeroItalia che ha rotto il cartello. Ma più concorrenza c’è e più aumenta la qualità del prodotto e si abbassano i prezzi”.