L’incidente è avvenuto sabato scorso in zona Merulana: ricoverata in gravissime condizioni, la suora è deceduta in ospedale.
È deceduta in ospedale la suora di 75 anni investita da un’auto sabato scorso a largo Brancaccio, nella zona di Merulana, intorno alle 16. Il conducente dell’auto, un filippino di 35 anni, si è fermato immediatamente per prestare soccorso e ha superato con esito negativo i test alcolemici svolti sul posto.
Le prime indagini suggeriscono che la suora stesse attraversando sulle strisce pedonali quando è stata investita dall’auto. Il Gruppo I Trevi della polizia locale sta attualmente conducendo approfondite indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
La suora, identificata come suor Flora Di Guglielmo, si trovava a Roma per alcune commissioni e si stava probabilmente dirigendo verso la stazione per prendere il treno. La comunità religiosa delle suore Adoratrici del Preziosissimo Sangue, nella provincia di Latina, è in lutto per la perdita della consorella. Suor Flora, dopo un lungo periodo dedicato all’insegnamento ai bambini presso l’Istituto Merlini di Viterbo, viveva nella comunità da cinque anni. “Siamo sconvolte per quello che è accaduto – dicono dalla comunità religiosa – viveva qui da cinque anni e si occupava della segreteria. Era una suora allegra, serena che trasmetteva gioia a tutti quelli che le stavano attorno”.