Tra amore, cibo e cultura, la città eterna non smette mai di stupire: ecco 10 attività da non perdere, da fare da solo e in compagnia!
Febbraio a Roma è un mese ricco di eventi e appuntamenti imperdibili. Dalla celebrazione del Carnevale alle delizie culinarie, dalla cultura agli spettacoli unici, la città eterna offre sempre qualche tipo di attività o evento capace di accontentare tutti i gusti e adatti a tutte le età. Che tu sia da solo o in compagnia, ecco quindi 10 imperdibili attività da fare a Roma per vivere appieno il mese di febbraio!
Un’esperienza culinaria unica, da vivere ad occhi bendati: il 17 febbraio torna al Ristorante Centro di Roma la cena al buio, con un menu segreto a 3 portate, che include antipasto, primo e dessert, da scoprire durante la serata.
Sarà possibile cenare in due diversi turni (alle 19.30 e alle 21.30) e il costo è di 50 euro a persona.
Vuoi vivere una serata romantica con la tua persona speciale? Allora la scelta giusta è uno dei concerti Candlelight! Organizzati da Fever Original, i concerti Candlelight sono un’esperienza musicale e multi-sensoriale in luoghi mozzafiato illuminati dalla luce confortante delle candele.
Roma è una delle città più romantiche del mondo, e gli eventi Candlelight per trascorrere una serata romantica sono davvero tantissimi: dal romantico concerto a lume di candela per San Valentino al concerto tributo a Enaudi, i concerti Candlelight che si terranno a Roma per tutto il mese di febbraio sono davvero tantissimi, e ti permetteranno di vivere un’esperienza unica in città all’insegna della musica.
Dal 10 febbraio, festeggia l’anno del drago verde con eventi tradizionali cinesi in diversi locali di Roma. Assapora piatti tradizionali nella vigilia del Capodanno cinese e festeggia l’inizio dell’anno del drago verde con un cenone tradizionale!
Sfida il freddo e anticipa l’estate assaporando la paella di Valencia in uno dei tanti locali romani. La Spagna non conosce stagioni, e neanche la paella! A Roma è possibile trovare tantissimi locali dove mangiare un’ottima paella: lasciati trasportare dal sapore della Spagna!
Nel quartiere Appio Latino, il bar “Cornettoland” offre una varietà di cornetti farciti, integrali e vegani, oltre a pizzette e molto altro. Aperto anche 24 ore due giorni a settimana, dalla colazione all’aperitivo, questo locale offre tantissime proposte diverse e super gustose, come cornetti farciti, integrali e vegani, bombe calde, pizzette e tanto altro!
Roma vanta magnifiche biblioteche, dove poter studiare, leggere o lavorare. Alcune sono visitabili solo su prenotazione, altre invece sono a libero accesso. Scopri i tesori che custodiscono e immergiti nella cultura delle splendide biblioteche di Roma!
Ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti si trova la Keats-Shelley House, un museo dedicato ai poeti romantici inglesi John Keats e Percy Bysshe Shelley che custodisce diverse opere e collezioni dei due artisti e anche una sala cinematografica. Una tappa davvero imperdibile per gli amanti della poesia.
Febbraio fa rima con carnevale! Quale momento migliore quindi, per assaporare i dolci tipici di carnevale, come frappe e castagnole? Un’ottima idea può quindi essere quella di alla ricerca di frappe e castagnole a Roma, per scoprire le più buone in vendita in città.
Oltre alle classiche bellezze storiche, Roma è una città ricca di palazzi dallo stile Liberty. Oltre quindi ai monumenti più classici, come il Colosseo, i Fori Imperiali e via Appia Antica, un’idea interessante e originale può essere quella di organizzare un tour dedicato alla scoperta della Roma più moderna, dominata dallo stile Liberty, per fotografare palazzi bizzarri e visitare il villino delle fate.
Infine, fino al 13 febbraio, a Frascati, comune della città metropolitana di Roma Capitale, si terrà l’annuale evento di Carnevale. Un’occasione perfetta per passare del tempo di qualità in famiglia o con gli amici, adatta a tutte le età: tra le sfilate dei cortei mascherati e l’irresistibile presenza dei pulcinella, il divertimento è assicurato!