Comitato agricoltori annuncia mobilitazione nazionale: “Andremo a Roma”
Danilo Calvani, presidente del Comitato agricoltori traditi, da piazza Castello a Torino ha annunciato una futura manifestazione a Roma.
“Stiamo paralizzando il Paese ed andremo a Roma. Tra ieri e oggi sono nate altre centinaia di comitati, siamo l’Italia buona e non molleremo mai“. Così Danilo Calvani, presidente del Comitato agricoltori traditi, durante la manifestazione “a difesa dell’agricoltura italiana” organizzata a Torino da Coordinamento Piemonte per i Diritti Umani, Casa del Popolo, Comitati Riuniti Agricoli-Cittadini Italiani e La Variante Torinese.
“Dal 22 gennaio – ha continuato Calvani – abbiamo iniziato una mobilitazione a oltranza, da nord a sud, del mondo agricolo, in rivolta contro la politica della Ue e dello Stato italiano che fa accordi con la Ue ma soprattutto contro Coldiretti, Cia e Confagricoltura: non ci rappresentano, anzi sono il cancro principale di noi agricoltori. La nostra è una battaglia che appartiene a tutti i consumatori, contro i vergognosi diktat che stiamo subendo dalla Ue“.
“Invito tutti gli italiani ad appoggiarci in una guerra che vinceremo“, ha detto il leader del Comitato agricoltori traditi. Sul palco della manifestazione, allestito in piazza Castello a Torino, si sono alternati anche attivisti provenienti dalla Francia. Tra questi Francois Marie Periér che ha fondato, a Grenoble, il movimento GreLive per “la libertà e la verità sul Covid”.