Caritas Roma, corso base di formazione al volontariato: iscrizioni fino al 9 febbraio
Un’opportunità per chi desidera mettersi in gioco: al termine del corso si potrà operare come volontario nelle opere-segno della Caritas.
La Caritas di Roma offre un’opportunità unica per coloro che desiderano intraprendere un percorso nel volontariato: un corso base di formazione volontaria, composto da otto incontri, che offre una panoramica completa attraverso moduli essenziali e approfondimenti emozionanti.
Aperto a tutti coloro che vogliono dedicarsi all’opera volontaria nei centri Caritas a Roma, così come a chiunque desideri esplorare le sfumature del volontariato con impegno e passione, le iscrizioni al corso, sono aperte fino al 9 febbraio. Il corso avrà inizio il 12 febbraio e si concluderà il 14 marzo e gli incontri, tenuti da operatori Caritas ed esperti del mondo del volontariato e dei servizi sociali pubblici e privati, saranno organizzati in orari diversi così da favorire il più possibile la partecipazione.
Inoltre, al termine del corso, i partecipanti avranno la possibilità di mettersi al servizio come volontari nelle opere-segno della Caritas a livello diocesano. Le attività comprendono il supporto ai senza dimora, l’integrazione dei cittadini immigrati, la promozione della solidarietà con i giovani in difficoltà, le famiglie, i detenuti e i malati di AIDS. Un’opportunità unica per contribuire positivamente alla comunità.