Sora: malore improvviso per l’autista di un’ambulanza, paziente muore a bordo
L’anziano era in arresto cardiocircolatorio, il decesso non sembrerebbe essere collegato al malore del conducente.
Nella giornata di ieri si è consumata una tragedia a Sora, quando l’autista di un’ambulanza, diretta all’ospedale Santissima Trinità per portare d’urgenza un pensionato di 85 anni in arresto cardiocircolatorio che i sanitari stavano tentando di rianimare, è stato colto da un malore improvviso mentre era alla guida.
Il tutto è successo a poche decine di metri dal Pronto Soccorso, sulla rampa di accesso alla struttura sanitaria. Temendo di perdere il controllo del mezzo, l’autista, 54 anni, ha prontamente accostato l’ambulanza ed è stato soccorso dagli stessi sanitari che stava trasportando e dai loro colleghi accorsi su un’automedica. Successivamente, è stato trasferito su un’altra ambulanza e sottoposto a una Tac. Attualmente è monitorato nella ‘sala rossa’ in attesa di ulteriori accertamenti sulla sua salute. La prognosi rimane riservata.
Nulla da fare invece per l’85enne, anche lui è stato prontamente trasferito su una seconda ambulanza. Il decesso non sarebbe imputabile a quanto accaduto.