News

Vuoi sopravvivere a Roma? Ecco cosa devi fare, neppure i romani lo sanno

Roma, fonte: Depositphotos- Romacronacanews.it

Un paio di regole da rispettare se vuoi continuare a sopravvivere a questa grande metropoli: ti sei appena trasferito? Ci pensiamo noi.

Se sei un nuovo arrivato e hai appena preso casa a Roma, dovresti stare attento: Roma non morde se non ti lasci mordere.
La città eterna infatti, oltre alle sue splendide bellezze archeologiche, i grandi e antichi parchi dove passeggiare al chiaro di luna, non ha la fama di essere una città per cuori deboli: infatti oltre ad essere un museo archeologico a cielo aperto, la capitale d’Italia è soprattutto una grandissima metropoli urbana, con i suoi quartieri, la sua fauna selvaggia nei vicoli della stazione Tiburtina e quella dei lavoratori stanchi e stressati, compressi sui mezzi pubblici da mattina a sera.
Ma nonostante ai più inesperti, questa grandissima metropoli possa sembrare ostile e tenebrosa, una volta imparato ad adattarsi ai suoi ritmi e aver compreso un pattern che collega l’autista Atac brontolone al correre da una parte all’altra della città perché non si riesce a scendere dalla metro A all’ora di punta, Roma potrà lasciarvi incantati dalla sua bellezza.

Ecco quindi alcune regole, e consigli, che vorrai leggere attentamente per vivere a Roma senza farsi il fegato amarto.

Consigli per vivere a Roma

Traffico a Roma, fonte: Ansa- Romacronacanews.it

Per vivere a Roma ci sono alcuni accorgimenti che bisogna adottare per non lasciarsi ingurgitare dal grande caos che attornia la metropoli come una bolla.

Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di apprezzarne la bellezza: Roma può emozionare profondamente se ci si lascia cullare dai suoi luoghi, senza viverli di fretta.
Uscite inoltre di casa con molto anticipo e imparate a non essere permalosi né fare programmi: per esperienza, una volta messo piede fuori dal porticato di casa, non sai mai come andrà la serata.
Se avete un auto, evitate di usarla: il traffico a Roma puà essere molto intenso e spesso stressante, quindi evitate di utilizzare l’auto all’interno della città, piuttosto munitevi di abbonamento ATAC, un mezzo per voi ci sarà sempre…o prima o poi. Per questo motivo: scegliete casa vicino a tutto quello di cui avete bisogno, vi renderà più comoda la vita di tutti i giorni.
Imparate a conoscere e riconoscere Rioni e quartieri,vi sarà utile nell’orientarvi meglio e, nel caso in cui vi perdeste, chiedete sempre informazioni a fiorai e giornalai.

E infine l’ultimo vogliamo darvelo in romano: chi se fa l’affari sua, campa cent’anni.