Home » Bpc aprirà una filiale a Roma: l’annuncio durante il workshop in Campidoglio

Bpc aprirà una filiale a Roma: l’annuncio durante il workshop in Campidoglio

Apertura della prima filiale Bpc a Roma
Apertura della prima filiale Bpc a Roma (Pagina Facebook Banca Popolare del Cassinate) – CronacaLive ediz. Roma

La Banca Popolare del Cassinate ha annunciato l’apertura della sua prima filiale a Roma durante un workshop in Campidoglio.

“Le banche di territorio hanno dimostrato in questi anni di avere un loro ruolo, si sono profondamente rinnovate riuscendo però a restare fedeli alla loro tradizione che è quella di dare poco a tanti e non tanto a pochi“. Così il professor Vincenzo Formisano nel comunicare l’apertura della prima filiale romana della Banca Popolare del Cassinate.

L’annuncio è avvenuto, ieri nella sala della Protomoteca in Campidoglio, nel corso di un workshop dal titolo “Banche di territorio: tra innovazione e tradizione”. Presente anche il  sindaco di Roma Roberto Gualtieri che ha dichiarato: “C’è posto per tutti i sistemi bancari e la regolazione deve essere amica di questa diversità che ha portato Bpc a scegliere di aprire anche sul nostro territorio”.

Anche l’ex Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta è intervenuto sostenendo che “le banche di territorio, senza rinunciare ai moderni algoritmi, conservano però il valore dell’uomo“. Secondo l’economista Carlo Cottarelli, “l’apertura di Bpc a Roma dimostra che sbagliava chi quindici anni fa profetizzava la fine delle Popolari scommettendo solo sui ricchi profitti delle grandi banche”. Il vicepresidente di Confindustria Maurizio Stirpe, invece, ha sottolineato l’importanza di “puntare verso le aree che funzionano e per questo il Lazio con le sue province non devono rammaricarsi per non essere state inserite nelle aree Zes“.

Al workshop di ieri in Campidoglio, coordinato da Bruno Vespa, hanno partecipato anche il Segretario generale dell’Associazione Nazionale fra le Banche Popolari, Giuseppe De Lucia Lumeno; la Rettrice dell’Università Roma Sapienza Antonella Polimeni e la professoressa Rosa Lombardi, ordinario di Economia aziendale; il vicedirettore Generale dell’Abi Gianfranco Torriero. La nuova filiale di Bpc sarà inaugurata oggi in via Mercadante 22.