Cronaca

Abbandonato un neonato davanti all’ospedale di Aprilia

Braccio di neonato (Foto di repertorio ansa) – Roma.Cronacalive.it

Il piccolo è stato lasciato da solo nel suo passeggino da una donna. Avrebbe circa sei mesi: avviate le indagini degli inquirenti.

Roma – Un neonato di circa sei mesi è stato abbandonato nella giornata di ieri davanti al pronto soccorso dell’ospedale Città di Aprilia, in provincia di Latina. Sono stati i sanitari a dare l’allarme, chiamando i Carabinieri di Aprilia, che hanno dato inizio alle indagini. Gli inquirenti sono riusciti a visionare le immagini delle telecamere, che hanno mostrato una donna – con volto coperto dalla mascherina – lasciare il neonato da solo all’interno del suo passeggino, davanti al pronto soccorso dell’ospedale.

Il neonato, sottoposto alle cure dei sanitari, avrebbe circa sei mesi e le sue condizioni di salute sarebbero buone. L’allarme è stato dato intorno alle 19:30 di ieri e i militari hanno comunicato l’episodio alle strutture competenti e al Tribunale dei minori. Il bambino è stato accompagnato in una casa-famiglia dopo le visite dei medici. Gli inquirenti stanno cercando di capire chi sia stato l’autore del gesto.