Terracina (LT): 15 mesi per la realizzazione del nuovo Ponte Sisto
Anas ha annunciato che per il nuovo Ponte Sisto a Terracina occorreranno tre mesi di progettazione e un anno di lavorazione.
Nel complesso serviranno quindici mesi per la realizzazione del nuovo Ponte Sisto a Terracina, suddivisi in tre mesi di progettazione e un anno di lavori. Lo ha reso noto Anas durante la riunione tenutasi in Prefettura alla presenza del vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Claudio De Felice, la dirigente Luisa Arcese, l’Assessore del Comune di San Felice Circeo, Felice Capponi, e per la Provincia l’Ing. Massimo Monacelli.
Un nota ha definito il progetto come un risultato “grandissimo per la città di Terracina e per l’amministrazione, che con un lavoro quotidiano e costante è riuscita a raggiungere questo obiettivo grazie al supporto e al coordinamento fondamentale del Prefetto Maurizio Falco”. L’Ing. Marco Moladori, Responsabile Struttura Territoriale Anas Lazio, ha spiegato che l’intenzione è quella di replicare il successo ottenuto con Ponte Badino.
Il protocollo, coordinato dal Prefetto Falco, sarà portato ora all’attenzione del Consiglio Comunale a Terracina e, in contemporanea, a S. Felice Circeo. Subito dopo inizierà l’iter ufficiale che, secondo il cronoprogramma di Anas, permetterà la realizzazione di Ponte Sisto in tempo per l’estate precedente l’anno giubilare. Il costo complessivo stimato per l’opera è di circa 3 milioni di euro.