Due donne sono entrate nella Basilica romana di San Paolo durante la celebrazione dei Vespri per chiedere basta alle benedizioni delle corride.
Due giovani donne sono entrate nella Basilica romana di San Paolo fuori le Mura durante la celebrazione dei Secondi Vespri, presieduta da Papa Francesco a conclusione della 57/a Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani.
Le donne hanno disturbato la celebrazione religiosa per protestare conto le corride, indossando delle t-shirt con la scritta “Stop blessing corridas” (Basta benedire le corride) e il logo dell’organizzazione Peta (People for the Ethical Treatment of Animals), agitando uno striscione e gridando slogan contro lo svolgimento di questa terribile usanza. Pur nella rumorosità della dimostrazione, il corso della liturgia non si è interrotto.
“Una cittadina tedesca ed una rumena hanno esposto uno striscione con scritto in spagnolo ‘stop alle benedizioni delle corride‘. Sono state consegnate al Commissariato competente di zona per la trattazione”, fanno sapere all’ANSA fonti dell’Ispettorato di Pubblica sicurezza vaticano. Successivamente le due giovani manifestanti sono state identificate e consegnate alla Polizia italiana.