Carabinieri scoprono armi e droga in un’auto, denunciate tre persone
Scoperte nell’auto dosi di cocaina, crack, marijuana e un fucile Beretta: 3 denunce per possesso di droga e armi, le indagini sono in corso.
Al termine di una serie di perquisizioni, i Carabinieri di Alvito hanno denunciato tre persone presso la Procura della Repubblica di Cassino. I controlli sono partiti dalla perquisizione di una Nissan parcheggiata accanto a una casa di campagna, cha ha dato il via a una serie di perquisizione serrate. Inaspettatamente, una delle persone a bordo dell’auto, un 37enne di Gallinaro, ha cercato di fuggire nei campi, ma è stato prontamente bloccato dai Carabinieri a pochi metri di distanza. Il proprietario del veicolo, invece, è rimasto immobile.
Durante la perquisizione dell’auto, i Carabinieri hanno rinvenuto quantità limitate ma sospette di cocaina, crack e marijuana, facendo presumere un coinvolgimento nell’attività di spaccio. Sul sedile posteriore, è stato poi trovato un fucile Beretta semiautomatico calibro 12, appartenente al fratello del proprietario della Nissan, il cui intento è ancora oggetto di indagine. Nel frattempo, i Carabinieri di Casalvieri e San Donato Val di Comino hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione del 37enne di Gallinaro, rivelando la presenza di materiali utilizzati per il confezionamento delle dosi.
Le denunce riguardano il possesso illecito di droga e armi per i due occupanti dell’auto, mentre il titolare del fucile è stato segnalato per ‘omessa custodia’ dell’arma. Nell’attesa della decisione prefettura, sono state sequestrate le altre armi detenute legalmente presso la sua abitazione.