News

Allarme sporcizia per la Darsena di Fiumicino

Darsena di Fiumicino (Foto Ansa) – Roma.Cronacalive.it

Quella che si offre ai passanti è una vera discarica alimentata dall’incuria e da ciò che viene trasportato dalla corrente.

Roma – Ancora problemi di sporcizia per la Darsena di Fiumicino. Qui l’immondizia e i rifiuti la fanno da padrona, trasformandola in una vera discarica a cielo aperto. Si tratta di un problema che va avanti ormai da decenni e che mai nessuno ha cercato di risolvere in maniera seria. Secondo quanto documentato dall’Ansa, le acque del bacino della Darsena sono popolate da vegetazione che viene trasportata dalla corrente, ma soprattutto dalla sporcizia e dai rifiuti.

Qui si possono trovare materiali di plastica, fogliame, tronchi, involucri, bicchieri e bottiglie di vetri, taniche d’olio, palloni da calcio e tanti altre tipologie di rifiuti gettati dalle persone. A causa della sporcizia è emerso un strato superficiale piuttosto spesso, mentre l’acqua – diventata di color marrone – sembra essere ricoperta da una guaina oleosa. Condizioni ancora peggiori sono riservate al fondale, ormai irraggiungibile. Ansa riporta che la zona più sporca della Darsena è quella sottostante all’ingresso della sede del Circolo velico di Fiumicino. Proprio qui, domenica scorsa, è andato in scena un evento con skipper, armatori e velisti. Una manifestazione di sport che, però, ha avuto come sfondo le pessime condizioni della Darsena.