Cronaca

Valmontone, addio ad Alexandru: l’intera comunità piange il 14enne ucciso

Amici e parenti sul luogo dove è stato ucciso a colpi di pistola Alexandru Ivan (Fonte Ansa) – Roma.Cronacalive.it

I funerali si sono svolti a Valmontone, allo stadio dei Gelsi: tantissimi i presenti, tra cui i sindaci di Monte Compatri e Valmontone.

Un’intera comunità ha pianto Alexandru Ivan, il 14enne ucciso da un colpo di pistola nella notte tra il 12 e il 13 gennaio nel parcheggio della stazione Metro C di Pantano, a ridosso della periferia est di Roma.

I funerali si sono svolti nel pomeriggio allo stadio dei Gelsi, a Valmontone con tantissimi presenti, tra amici e parenti. Sulla bara bianca una corona di fiori dei compagni della III G e una foto di Alex, palloncini bianchi, azzurri e la dedica: “Sempre nei nostri cuori”. Durante la funzione religiosa, il parroco, padre Ciontu, ha detto: “Spero che il ricordo di Alexandru possa essere un richiamo alla pace, all’amore verso il prossimo e alla fede. Questa è una grande perdita per la chiesa e per la nostra diocesi ortodossa romena. Dio aiuti i genitori, i parenti e gli amici ad affrontare questa triste perdita con la consapevolezza che l’anima è immortale e che Alexandru da lassù veglia su tutti noi”.

Presenti al funerale, che si è svolto sotto un gazebo allestito al centro della pista d’atletica, anche il sindaco di Monte Compatri, Francesco Ferri, e la sindaca di Valmontone, Veronica Bernabei.