Il ragazzo ha seguito le vittime in via del Corso, minacciandoli e costringendoli a consegnargli il denaro e a prelevare al bancomat.
Un cittadino romeno di 25 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato del commissariato Prati perché gravemente indiziato di estorsione e rapina. L’azione degli agenti è stata innescata da una segnalazione della Sala Operativa, che ha informato di una rapina in corso in Piazza del Popolo.
I poliziotti si sono quindi recati immediatamente sul luogo e hanno appreso da un gruppo di ragazzi che erano stati seguiti da un uomo con accento straniero su via del Corso. L’individuo aveva richiesto ai ragazzi ripetutamente del denaro, affermando di essere stato in galera per diversi anni e di essere praticante di arti marziali miste (MMA). Spaventati, i giovani hanno consegnato all’uomo la somma di 5 euro, che li ha costretti a prelevare ulteriori 10 euro da un bancomat.
Sotto minaccia, i ragazzi sono poi stati costretti a recarsi alle loro minicar, dove il 25enne ha rubato la somma di 58 euro da due di esse. Una volta raggiunto il suo obiettivo, l’uomo ha cercato di fuggire in direzione del McDonald’s, ma è stato prontamente individuato all’interno del locale. Nel tentativo di eludere la cattura, ha cercato la fuga a piedi, ma è stato immediatamente bloccato e arrestato dalla polizia. L’arresto è stato successivamente convalidato dal GIP su richiesta della Procura della Repubblica.