La sua casa natale e adottiva si stringono durante l’ultimo saluto a Gigi Riva: ci saranno anche il sindaco e vicesindaco di Leggiuno.
Roma – Si sono svolti oggi i funerali di Gigi Riva. L’ex calciatore del Cagliari e della Nazionale italiana aveva radici anche nella provincia di Varese. Ecco perché per l’ultimo saluto si stringeranno insieme anche la sua casa natale con quella adottiva. Saranno quindi presenti il sindaco e il vicesindaco di Leggiuno, Giovanni Parmigiani e Pier Davide Fantoni. Entrambi sono stati accolti in Municipio dal sindaco di Cagliari, Paolo Truzu.
“I rappresentanti del Comune in provincia di Varese hanno desiderato partecipare alle esequi di Gigi Riva – si legge in una nota del Comune – così da portare il saluto di tutta la comunità che ha dato i natali a Rombo di Tuono“. I due amministratori hanno prima visitato il Palazzo Civico in via Roma, per poi raggiungere lo stadio Unipol Domus per salutare la salma di Gigi Riva. Entrambi sono presenti alla celebrazione prevista alle 16 presso la Basilica di Bonaria.