Home » Tornano “I Cesaroni” dopo 10 anni: ecco dove allestiranno il set

Tornano “I Cesaroni” dopo 10 anni: ecco dove allestiranno il set

I Cesaroni- set- Romacronacalive.it
I Cesaroni, fonte: Ansa- Romacronacalive.it

Roma torna ad essere lo scenario di una delle famiglie più divertenti d’Italia: I Cesaroni. Ecco i dettagli. 

Preparatevi fan de I Cesaroni: dopo anni di attesa è in arrivo la settima stagione di questa amatissima serie televisiva italiana, ispirata al format spagnolo de Los Serrano. La serie Mediaset infatti tornerà esattamente da dove, dieci anni prima, si era interrotta, complice soprattutto il successo ottenuto recentemente su Netflix: perché si, la serie tv, nel 2023 era sbarcata sulla piattaforma di streaming digitale ricevendo, grazie anche al successo di Mare Fuori, molti complimenti sia dai nostalgici che dai giovanissimi che non avevano avuto il piacere di seguirla. Le vicessitudini della famiglia Cesaroni torneranno a riempire le nostre serate con il set che riprenderà vita nel suggestivo quartiere della Garbatella, a giugno.
Era il 2014 quando la serie veniva annunciata come chiusa dal direttore delle fiction Mediaset, Antonino Antonucci, dopo la sesta stagione. Tuttavia, le voci riguardo a una possibile ripresa sono circolate fin dal 2019, quando Claudio Amendola, che interpretava Giulio Cesaroni, accennò alla possibilità di una nuova stagione durante un’intervista a Verissimo.

E ora le speranze di migliaia di fan vedranno la serie ripartire a gonfie vele.

I Cesaroni: la settima stagione si farà, ecco quando

I Cesaroni- Antonello Fassari- Romacronacalive.it
Antonello Fassari, fonte: Ansa- Romacronacalive.it

Le speranze di vedere una nuova stagione, dopo la sesta, della serie tv fiction Mediaset, I Cesaroni, è stata confermata.

A farlo uno dei protagonisti della fiction che, all’interno della famiglia Cesaroni interpretava Cesare: parliamo infatti di Antonello Fassari, che proprio il 15 gennaio del 2024 ha annunciato ufficialmente l’inizio delle riprese per la settima stagione a giugno 2024, tornando così alla Garbatella, location simbolo della serie. Per ora il riserbo circonda il cast ma la conferma dell’inizio delle riprese getta nuova luce sulla possibilità di vedere nuovamente volti noti come Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi e gli altri attori che hanno contribuito a rendere questa serie indimenticabile a molti grazie ad un mix di comicità romana e italiana, drama familiare e situazioni quotidiane che a differenza di tutte le altre soap e fiction, sono entrate nel cuore degli spettatori, diventando un pilastro della televisione italiana.

Aspetteremo quindi con ansia ulteriori dettagli sulla trama e soprattutto sul cast della serie per la nuova stagione.