Roma, 53enne ai domiciliari per stalking
L’uomo è risultato gravemente indiziato di una serie di condotte moleste e persecutorie perpetrate ai danni dell’ex compagna.
I carabinieri della Stazione di Artena hanno arrestato un uomo di 53 anni residente a Colleferro per stalking nei confronti dell’ex compagna, una 54enne residente ad Artena. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri, hanno permesso di accertare che l’uomo, dopo la fine della relazione, aveva iniziato a perseguitare la donna con una serie di condotte moleste e minacciose.
In particolare, l’uomo la seguiva nei suoi spostamenti, la contattava ripetutamente per telefono, inviandole numerosi messaggi, cancellati dopo la visualizzazione, e la minacciava di screditarla con i suoi conoscenti. Le indagini hanno inoltre permesso di raccogliere la testimonianza di alcuni amici e parenti della donna, che hanno confermato di averla vista in stato di forte ansia e paura a causa dei comportamenti dell’ex compagno, nonché un certificato medico rilasciato dall’Ospedale di Colleferro per il grave e perdurante stato d’ansia.
L’uomo, per le reiterate condotte, è stato quindi arrestato e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.