Fiorello sul ritiro di Baglioni: “Non farci uno scherzo così”
Il comico durante la diretta di “VivaRai2!” sull’annuncio del ritiro di Baglioni: “Se canto è perché ho sentito te”.
Roma – La nuova settimana si è aperta con una nuova puntata di “VivaRai2!”, all’insegna del buonumore. Fiorello, in compagnia di Casciari e Biggio, ha aperto con la consueta rassegna stampa, rendendo più allegro l’inizio di questa nuova settimana. Tra i momenti di divertenti risate, il comico siciliano ha commentato la notizia relativa all’annuncio di Claudio Baglioni. Il cantante ha infatti annunciato di volersi ritirare entro il 2026.
“Ha detto ‘tra 1000 giorni smetto’, i famosi 1000 giorni di me e te – ha scherzato Fiorello – Claudio non puoi farci questa cosa: noi siamo cresciuti con te, siamo nati con te. Se io canto, lo faccio proprio perché ho sentito te. Non ce lo puoi fare uno scherzo così“. Dopo alcuni sketch, Fiorello è tornato sulla questione Baglioni: “Vedete che poi la gente imita – ha scherzato lo showman – I gemelli di Guidonia hanno annunciato ‘termineremo la nostra attività entro il 2084. Saranno i nostri ultimi 21.800 giorni!'”.
In chiusura di puntata c’è stato poi un piacevole collegamento con il teatro Ariston, dove si stanno svolgendo le prove del Festival e in cui si sta costruendo il glass di ‘VivaRai2!’. Sul cantiere è spuntato anche Amadeus, il direttore artistico del Festival.