Il commento sui social di Luca Barbareschi sulla questione del Teatro di Roma: “Tra i firmatari i responsabili della tragedia del Valle chiuso”.
Roma – Arriva il commento da parte di Luca Barbareschi sulla questione di Luca De Fusco e del Teatro di Roma, che ha visto il voto della maggioranza del Cda decretarlo nuovo direttore. “Mi sembra del tutto normale che ci sia un nuovo direttore, ma ogni volta vedo che quando qualcuno che non appartiene ai soliti noti è rimasto chiuso – scrive Luca Barbareschi sui social – allora si sentono i famosi indignados”.
Il commento al vetriolo dell’attore sulla questione che riguarda la nomina di Luca De Fusco a direttore del Teatro di Roma. “Auguro buona fortuna a De Fusco – ha continuato Barbareschi sui social – perché penso sia un uomo che ha fatto tante cose nella sua carriera. Ci sono tanti altri funzionari inutili che si sono candidati e hanno fatto solo guai”. Barbareschi è poi tornato a parlare della questione del Valle, la cui riapertura è prevista per il 2025. “Ricordo che molti dei firmatari sono responsabili della tragedia del Valle chiuso – ha commentato Barbareschi – dove un gruppetto di fascisti non mi fece mai entrare a parlare”. L’attore racconta di quando litigò con Berlusconi e Tremonti, riuscendo ad ottenere dei fondi. “Fui molto applaudito dai centri sociali – conclude – quando feci scoprire che le paghe di molti a teatro assorbivano gran parte del Fus”.