La campagna ‘Amici fragili’, promossa dall’associazione ‘Tutti Taxi per Amore’, ha raccolto 30 quintali di beni per le persone bisognose.
‘Amici fragili’, la campagna promossa a Roma dall’associazione ‘Tutti Taxi per Amore’, è giunta al termine dimostrando il notevole successo ottenuto. Infatti, nel periodo dal 15 al 20 gennaio, sono stati raccolti oltre 30 quintali di beni destinati alle famiglie indigenti e alle persone senza fissa dimora.
La campagna, patrocinata dall’assessorato alle Politiche sociali, ha coinvolto 150 tassisti e attivato 79 punti di raccolta in tutta la città. Presso i centri anziani e le sedi delle associazioni del terzo settore, i cittadini hanno potuto donare coperte, indumenti e beni di prima necessità. I tassisti hanno partecipato all’iniziativa andando a prendere gratuitamente le donazioni oppure fornendo informazioni sulla posizione dei vari punti di raccolta.
La giornata conclusiva della campagna si è svolta, dalle ore 9 alle ore 12, presso la sede dell’assessorato delle Politiche sociali in Viale Manzoni 18. Barbara Funari, alla guida dell’assessorato, ha tracciato un bilancio dell’iniziativa esprimendo soddisfazione per i buoni numeri raggiunti.
Si tratta di “un ottimo risultato -ha dichiarato – a conferma della generosità dei romani e che con l’arrivo del freddo ci offre un’occasione in più per aiutare le persone più fragili. E’ un’iniziativa cresciuta in questi anni e che ha coinvolto, con entusiasmo, anche la rete dei centri anziani che ringrazio”. I beni raccolti nel corso della campagna ‘Amici fragili’ saranno consegnati alle 13 associazione ed enti del terzo settore che hanno collaborato.