Ostia Nuova, sgomberata casa popolare: 4 denunciati per occupazione abusiva e possesso di stupefacenti, arrestata una donna
La polizia locale di Roma Capitale ha sgomberato un appartamento occupato abusivamente a Ostia Nuova, in via Vincon.
Le pattuglie del X gruppo Mare della polizia locale di Roma Capitale sono intervenute a Ostia Nuova, precisamente in via Vincon, in seguito a un’occupazione abusiva di un appartamento di proprietà di Roma Capitale. L’operazione, che rientra nelle consuete verifiche sugli alloggi di edilizia residenziale pubblica eseguite per la tutela del patrimonio, ha portato all’individuazione dei due occupanti abusivi.
Si tratta di un uomo di 29 anni e una donna di 23, entrambi allontanati e denuncianti. Successivamente, grazie ad ulteriori accertamenti, gli agenti hanno scoperto una serie di attività illegali all’interno di un secondo alloggio. Infatti due persone, una donna di 44 anni e un uomo di 54, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti. Sul posto sono stati scoperti anche alcuni grammi di hashish, bilancini di precisione, involucri in plastica e tutto l’occorrente per il confezionamento e lo spaccio. Il materiale rinvenuto è stato opportunamente sequestrato.
Nel complesso, al termine dell’operazione, sono state denunciate 4 persone per vari reati tra cui occupazione abusiva, possesso di stupefacenti, lesioni, resistenza e minacce aggravate. Inoltre, una donna di 44 anni è finita in manette a causa della sua condotta violenta. Invece l’appartamento occupato abusivamente è stato riconsegnato al dipartimento valorizzazione del patrimonio e politiche abitative di Roma Capitale.