La zip line più lunga del mondo sta a Roma: ecco dove andare | Emozioni da brividi
Per tutti gli avventurieri del Lazio e dintorni, a marzo aprirà la zip line più lunga al mondo: ecco tutti i dettagli.
A marzo, nel suggestivo scenario collinoso della provincia di Latina, più precisamente a Rocca Massima, l’attesa avventura di Flying in the sky, aprirà nuovamente le sue porte promettendo emozioni e adrenalina a chiunque abbia il coraggio di sfidare le più alte altitudini e farsi lanciare, appeso ad un cavo, a kilometri di distanza dalla terra ferma.
Stiamo infatti parlando dell’esperienza della zip line più lunga al mondo in provincia di Latina, ovvero una “carrucola” dove un cavo d’acciaio, sorretto da due imponenti piloni, si estende per la lunghezza incredibile di 2225 metri, offrendo un viaggio emozionante e ricco di adrenalina. Appesi su questo cavo tramite un’imbracatura, si viene lanciati dalla base di partenza a quella di arrivo, arrivando a sfiorare anche i 110 km/h.
Tuttavia se si soffre di vertigini, l’esperienza è altamente sconsigliata, oppure si potrebbe provare a sfidare le proprie paure e buttarsi a 310 metri dal suolo.
Flying in the sky riapre in provincia di Roma
Se decidi di intraprendere questa straordinaria avventura, ecco tutto quello che devi sapere sull’esperienza.
Il punto di partenza è a quota 730 metri, e mentre si viene lanciati tramite il cavo, si possono raggiungere i 110 km/h di velocità media in discesa. Flying in the sky ovviamente rassicura gli appassionati e assicura la massima sicurezza per tutti i partecipanti, fornendo l’attrezzatura necessaria e garantendo la sicurezza e la manutenzione dei cavi e della base. Inoltre, il parco avventura da ai partecipanti l’opportunità di poter affittare una telecamera per immortalare il volo e rivivere l’emozione dell’avventura tramite video.
Il percorso invece è di 2225 metri e per questo motivo avrà una durata di poco più di 60 secondi: un minuto per vivere un’esperienza intensa e indimenticabile. Puoi scegliere di affrontare quest’avventura da solo o con un compagno, con un costo di 39 euro per il volo singolo e 70 per quello in coppia. Affrettati però: la zip line rimarrà chiusa nei mesi più freddi, da dicembre quindi a febbraio, per evitare che i partecipanti possano farsi male durante il volo, sferzati dal ghiaccio o che incidenti per maltempo possano accadere: venti forti infatti potrebbero aumentare la velocità di discesa o addirittura fermarla.
Per garantire la disponibilità è consigliabile comunque prenotare direttamente sul sito dell’azienda dove si possono trovare tutti i dettagli.