Politica

Federazione FI, Gasparri: “I numeri cambiano”

Maurizio Gasparri (Fonte: Ansa) – Roma.Cronacalive.it

Il capogruppo di Forza Italia al Senato interviene al congresso della federazione: “La Lega era al 34%, ma i numeri cambiano”.

Roma – Intervenuto durante in apertura del congresso della federazione romana di Forza Italia, in corso presso l’hotel Ergife, Maurizio Gasparri – capogruppo di Forza Italia al Senato – ha parlato dell’attuale situazione politica del partito. “Nel 2019 Forza Italia viveva un momento difficile – ha affermato Gasparri – la Lega aveva preso il 34%, ma i numeri cambiano, siate fiduciosi, in politica si scende e si sale”. Gasparri ha poi ringraziato i militanti e ha chiesto ai presenti un applauso per il senatore Claudio Lotito, quando questo è entrato in sala.

“Abbiamo riorganizzato il partito e abbiamo resistito – ha poi continuato Gasparri – Forse al Comune di Roma oggi avremmo numeri diversi e migliori se si fossero fatte altre scelte. Bertolaso sarebbe stato un candidato migliore“. Poi il Senatore ha parlato degli iscritti, dicendo che “i 110 mila che abbiamo, di cui 3500 a Roma, sono veri e hanno votato”. Gasparri ha poi concluso dicendo che in Forza Italia non ci sarà mai “un altro Berlusconi, tanto che Tajani ha cambiato il nome dello statuto per cui per noi c’è stato un solo presidente”.