News

Danza e cultura spagnola in un unico posto: ecco cos’è “We call it Flamenco” | Magia e passione a Roma

We Call it flamenco, fonte: Ansa- Romacronacanews.it

Per gli appassionati spagnoleggianti, a Roma arriverà una serata da non perdere: ecco cos’è We call it Flamenco.

Gli amanti e gli appassionati di danza e cultura spagnola stanno per essere travolti da uno spettacolo sul flamenco mai visto prima: un evento totalmente dedicato alla cultura del flamenco, la sua storia e tutte le forme in cui questa danza secolare si è evoluta fino ad arrivare ad essere eredità culturale di una nazione.
We call it flamenco, offre appunto l’opportunità di immergersi in un’esperienza straordinaria: uno spettacolo ambientato in un suggestivo scenario di rose, ispirato alla ricca cultura spagnola e presentato da ballerini professionisti e musicisti dal vivo.
Sicuramente una serata magica in cui la maestosità della Sierra Nevada e la costa dorata sembreranno più vicine grazie alla forza irresistibile del flamenco.

L’evento sbarcherà a Roma presso il Teatro Ghione, una cornice perfetta ad accompagnare una serata di questo tipo: i biglietti possono essere prenotati ora sul loro sito, We call it flamenco.

Flamenco a Roma: ecco i dettagli

Ballerina di Flamenco, fonte: Ansa- Romacronacanews.it

L’appuntamento è a Roma il 6 marzo 2024 presso il Teatro Ghione: la città eterna, già nota per il suo romancicismo e la sua passione, diventerà palcoscenico di un’ode appassionata al flamenco.

I posti sono ovviamente limitati per questo evento, visto e considerato la grande partecipazione nell’anno passato, quindi bisogna assicurarsi di acquistare in anticipo i biglietti.
Sebbene il flamenco abbia le sue radici in Spagna, questa forma d’arte ha conquistato il mondo con istituti dedicati alla scoperta e all’insegnare quest’arte di danza, disseminati in tutto il mondo come Messico e persino in Giappone. We call it flamenco promette di portare a Roma un assaggio speciale di questa potente espressione artistica. I movimenti dei ballerini e le palmas, battute ritmiche eseguite con le mani, svolgono un ruolo centrale nello spettacolo, creando un’esperinza quasi viscerale tra il pubblico, il musicista e la ballerina.
Il termine palo invece, nel contesto del flamenco, si traduce invece con “ritmo” e si riferisce al particolare stile canoro che viene adottato nella danza o nell’esecuzione: con oltre infatti 50 palo tra cui scegliere, we call it flamenco, offre un viaggio attraverso una varietà di ritmi e stili, rendendo ogni momento unico e avvincente.

Una volta seduto nel Teatro Ghione, sarai sicuramente trasportato attraverso otto coinvolgenti spettacoli dalle note tradizionali spagnole e le sonorità tipiche di una cultura che ancora oggi batte forte.