Domenica 21 gennaio, da Roma a Ostia, sono in programma diversi eventi: strade chiuse e bus deviati, ecco cosa c’è da sapere.
Domenica 21 gennaio 2024, a Roma, si terranno diversi eventi che causeranno la chiusura di diverse strade e la deviazione di numerose linee di trasporto pubblico.
Nella mattina di domenica, dalle 5.30 alle 13, si svolgerà tra il Foro Italico e il Flaminio la “Corsa di Miguel”, una manifestazione podistica in ricordo di Miguel Benacio Sánchez, giovane poeta e podista argentino ucciso nel 1978 a causa delle sue idee politiche e sociali durante il periodo della dittatura argentina di Jorge Rafael Videla. Nel corso degli anni, questa manifestazione è diventata inoltre simbolo di promozione dei valori contro il razzismo e della lotta alle sopraffazioni sociali e politiche che avvengono in tutto il mondo.
Durante lo svolgimento della corsa di Miguel, tutte le strade interessate dalla manifestazione saranno chiuse, tra cui: il lungotevere Maresciallo Diaz, da viale Antonino di San Giuliano a viale Boselli, lungotevere Flaminio, Thaon di Revel, Cadorna e Oberdan. L’arrivo è previsto allo stadio Olimpico. Deviate anche le linee di bus.
Nel pomeriggio di domenica 21 gennaio, dalle 16 alle 19, un corteo attraverserà diverse vie, partendo da piazzale Ugo La Malfa e arrivando a largo Bernardino da Feltre. Il percorso includerà via del Circo Massimo, viale Aventino, piazza Albania, via Marmorata, ponte Sublicio, via di Porta Portese, via Induno e viale Trastevere. Le linee del trasporto pubblico subiranno deviazioni per consentire lo svolgimento del corteo.
Infine, sempre domenica, a Ostia, per un evento culturale, via delle Baleniere sarà chiusa dal numero civico 2 al 137 e saranno anche deviate le linee dei bus. Inoltre, a partire dalle 22 di mercoledì prossimo, inizieranno i lavori di pulizia dei fornici del Traforo Umberto I, con conseguente chiusura della galleria tutti i giorni, in entrambi i sensi di marcia, esclusi sabato e domenica, dalle 22 alle 5.30. Le linee dei bus saranno deviate per evitare disagi ai passeggeri.