Roma: le strade chiuse e i bus deviati per gli eventi di domenica 21 gennaio
Domenica 21 gennaio, da Roma a Ostia, sono in programma diversi eventi: strade chiuse e bus deviati, ecco cosa c’è da sapere.
Domenica 21 gennaio 2024, a Roma, si terranno diversi eventi che causeranno la chiusura di diverse strade e la deviazione di numerose linee di trasporto pubblico.
Nella mattina di domenica, dalle 5.30 alle 13, si svolgerà tra il Foro Italico e il Flaminio la “Corsa di Miguel”, una manifestazione podistica in ricordo di Miguel Benacio Sánchez, giovane poeta e podista argentino ucciso nel 1978 a causa delle sue idee politiche e sociali durante il periodo della dittatura argentina di Jorge Rafael Videla. Nel corso degli anni, questa manifestazione è diventata inoltre simbolo di promozione dei valori contro il razzismo e della lotta alle sopraffazioni sociali e politiche che avvengono in tutto il mondo.
Durante lo svolgimento della corsa di Miguel, tutte le strade interessate dalla manifestazione saranno chiuse, tra cui: il lungotevere Maresciallo Diaz, da viale Antonino di San Giuliano a viale Boselli, lungotevere Flaminio, Thaon di Revel, Cadorna e Oberdan. L’arrivo è previsto allo stadio Olimpico. Deviate anche le linee di bus.
Gli altri eventi a Roma
Nel pomeriggio di domenica 21 gennaio, dalle 16 alle 19, un corteo attraverserà diverse vie, partendo da piazzale Ugo La Malfa e arrivando a largo Bernardino da Feltre. Il percorso includerà via del Circo Massimo, viale Aventino, piazza Albania, via Marmorata, ponte Sublicio, via di Porta Portese, via Induno e viale Trastevere. Le linee del trasporto pubblico subiranno deviazioni per consentire lo svolgimento del corteo.
Infine, sempre domenica, a Ostia, per un evento culturale, via delle Baleniere sarà chiusa dal numero civico 2 al 137 e saranno anche deviate le linee dei bus. Inoltre, a partire dalle 22 di mercoledì prossimo, inizieranno i lavori di pulizia dei fornici del Traforo Umberto I, con conseguente chiusura della galleria tutti i giorni, in entrambi i sensi di marcia, esclusi sabato e domenica, dalle 22 alle 5.30. Le linee dei bus saranno deviate per evitare disagi ai passeggeri.