Musica, a Roma la prima tappa di ‘Ivisionatici Music Festival’: non crederai ai tuoi occhi
Arriva nella capitale IVisionatici Music Festival presso la Galleria delle Arti. Ospiti eccezionali e tanta musica. Ecco tutti i dettagli sull’evento.
Il 27 e 28 gennaio, presso la Galleria delle Arti di Roma, si terrà la prima tappa della terza edizione dello show IVisionatici Music Festival, un contest dedicato al panorama indie e degli artisti emergenti che ha però carattere nazionale e sociale: il nome del festival è in onore dell’associazione culturale IVisionatici che lo organizza e che ne cura la direzione artistica. Il festival godrà della media partnership di Rai Radio Live Napoli e del patrocinio del NUOVOIMAIE.
Quest’edizione itinerante toccherè anche diverse città e non solo Roma: infatti sono previste per il resto di questi mesi tappe nelle principali città Italiane come Napoli, Milano, Modena, Bologna, Lecce e Palermo.
Ogni semifinale vedrà l’esibizione di circa 40 artisti emergenti, sottoposti al giudizio di una giuria di qualità composta da personaggi del calibro di: Lorenzo Licitra, cantautore e vincitore dell’undicesima edizione di XFactor, Federica Sbrenna, attrice e conduttrice radiofonica.
E ancora del giornalista Marco Gustavo Cipolla, Alice De Fabritiis, speaker radiofonica del gruppo RTL 102.5, e dello speaker di Radio Zeta, Francesco Ciannamea.
Ivisionatici a Roma: ecco come funziona
La tappa romana del Festival del cantautorato Italiano, sarà arricchita dalle esibizioni di uno dei cinque giudici, Lorenzo Licitra.
Durante l’esibizione il cantante avrà anche l’occasione di presentare il suo nuovo singolo Il mio giusto momento e il brano Libero. La cantante Veronica Di Nocera invece sarà un’altra protagonista di entrambe le serate, presentate dagli speaker e conduttori Riccardo Zianna e Gianluca Natali. Radio Roma e Music.it invece, intervisteranno artisti e ospiti durante entrambe le semifinali.
Il contest però non si limita solo a celebrare la musica di artisti emergenti ma provuome anche l’impegno sociale: infatti in tutte le sue tappe sarà condutta una raccolta fondi per sensibilizzare sul cambiamento climatico, con i proventi devoluti all’associazione Retake. Oltre a questo, il festival Ivisionatici Music mira a garantire visibilità ad artisti in singolo, duo o band offrendo mezzi concreti per la realizzazione dei loro progetti musicali. Nell’edizione precedente, il montepremi aveva superato addirittura i 30.000 euro, una cifra altissima per un Festival indipendente gestito da una piccola associazione.
Le iscrizioni per la terza edizione sono ancora aperte sul loro sito: basta consultare www.ivisionatici.it.
Sul sito infatti è possibile compilare un modulo per l’iscrizione e consultare il regolamento per essere sicuri di avere tutti i requisiti d’ammissione al concorso.