Cronaca

Rapina a Roma: minaccia titolare con cacciavite e la chiude dentro il negozio, arrestato

Carabinieri in servizio (Crediti: foto dal profilo Facebook di Carabinieri) – Roma.Cronacalive.it

Il 35enne è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata e sequestro di persona, avvenuti in un negozio alimentare lo scorso ottobre.

Un 35enne rumeno è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di San Vittorino Romano con l’accusa di rapina aggravata e sequestro di persona. L’uomo, senza fissa dimora, è accusato di aver rapinato un piccolo negozio di alimentari di Roma lo scorso ottobre.

Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo si è introdotto nel negozio e ha minacciato con un cacciavite la titolare, facendosi consegnare 300 euro in contanti, un cellulare e un anello d’oro. Prima di scappare con la refurtiva, l’uomo ha chiuso a chiave la donna nel negozio, così da evitare di essere intralciato nella sua fuga. La vittima è stata liberata da un vicino di casa, che ha sentito le sue urla e ha forzato la porta del negozio.

Le indagini dei carabinieri hanno permesso di identificare con certezza l’autore del reato, già noto per numerosi precedenti specifici, che è stato quindi arrestato e portato al carcere di Regina Coeli.