Asaps, ancora morti sulle strade italiane: 17 vittime nell’ultimo fine settimana
Le strade italiane continuano a mietere vittime con altre 17 persone decedute per incidente nell’ultimo fine settimana.
L’ultimo weekend, quello tra venerdì 12 e domenica 14 gennaio, ha registrato 17 nuove vittime di incidenti sulle strade italiane. Un numero in lieve decremento rispetto ai 19 morti del fine settimana precedente. Il bilancio è stato reso noto dall’Asaps, l’Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale con sede a Forlì.
Tra le vittime, cinque persone avevano un’età inferiore ai 35 anni. La più giovane era una ragazza di 18 anni, la più anziana una donna di 73. Nel complesso sono morti cinque automobilisti, cinque pedoni, tre motociclisti, tre ciclisti e il conducente di un furgone. Tre incidenti si sono verificati per la fuoriuscita del veicolo senza coinvolgimento di terzi. Altri sette sinistri hanno interessato le strade statali e provinciali.
La Sicilia è stata la regione che ha registrato il maggior numero di decessi (tre). A seguire Lombardia con due vittime, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, una in Trentino-Alto Adige, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Lazio, Abruzzo, Calabria e Sardegna.