Happy Days: ecco che fine hanno fatto gli attori della serie tv
Una delle serie tv più amate: scopri che fine hanno fatto gli attori protagonisti dell’intramontabile telefilm. Da Henry Winkler a Ron Howard.
Happy Days, una delle serie tv più proficue degli anni ’70-’80 con ben 11 stagioni spalmate su ben 11 anni, si è ben guadagnata il titolo di serie tv più amata dagli americani e non solo. La trama ruota tutta attorno alla famiglia Cunningham anticipando quella che poi sarà la norma del format comedy moderno: i nostri protagonisti sono guidati dai genitori Howard e Marion, con i figli Richie e Joanie e i rispettivi amici dei figli, tra cui uno dei personaggi che si rivelerà centrale nella serie, ovvero quello di Fonzie (Arthur “Fonzie” Fonzarelli), Warren “Potsie” Weber e Ralph Malph.
All’epoca un successone il format proposto da Happy Days: sketch divertenti, una trama leggera e semplice da seguire e degli episodi non autoconclusivi ma sicuramente meno intrecciati di una trama da soap.
Ma che fine hanno fatto ora i personaggi principali di quest’iconica serie tv? Vediamoli insieme.
1. Ron Howard (Richie)
Protagonista assoluto per le prime 7 stagioni di Happy Days, Ron Howard ha interpretato il personaggio di Richie Cunningham.
Dopo la fine della serie tv, l’attore ha intrapreso una carriera sicuramente di successo come regista e produttore: tra i suoi film più noti infatti possiamo annoverare Apollo 13, Il Grinch, A beautiful mind, Solo: A Star Wars Story. Ron Howard è considerato infatti una delle figure più influenti di Hollywood e dell’industria cinematografia in generale e nel 2019 ha vinto un Emmy come attore non protagonista per il suo ruolo in Barry.
2. Henry Winkler (Fonzie)
Il punto fermo di questa gloriosa serie tv: il personaggio di Arthur “Fonzie” Fonzarelli, interpretato dall’attore Henry Winkler, è sicuramente il volto che associamo di più quando pensiamo alla serie.
L’attore in Happy Days interpretava il classico “bad boy”, il personaggio “fico” della compagni e per questo quello più amato dai telespettatori. L’attore, dopo ben 11 anni di Happy Days ha continuato a recitare con successo in film e serie tv, guadagnandosi ben tre nomination agli Emmy e vincendone una per il suo ruolo in Barry nel 2019. E’ ancora molto attivo nell’industria televisiva con numerosissimi progetti all’attivo.
3. Anson Williams (Potsie)
Anson Williams nella serie tv intepretava il personaggio di Warren “Potsie” Weber, uno degi pochi personaggi presenti in ogni stagione.
Dopo la fine della serie, Williams ha avuto apparizioni sporadiche in diversi show televisivi e ha intrapreso la regia di episodi per varie serie tv: tra queste anche Beverly Hills 90210, Vita segreta di una teenager americana”. Sicuramente una carriera meno di successo dei suoi colleghi ma tanté.
Nel 2022 si è candidato invece come sindaco di Ojai, California, ma senza successo alcuno.