Home » Deloitte inaugura nuova sede ‘green’ a Roma: previste 1.000 assunzioni

Deloitte inaugura nuova sede ‘green’ a Roma: previste 1.000 assunzioni

Inaugurazione sede di Deloitte in via Veneto a Roma
Il CEO di Deloitte, Fabio Pompei, nel corso dell’inaugurazione della nuova sede di Deloitte in Via Veneto a Roma (Fonte Ansa Foto) – CronacaLive ediz. Roma

Deloitte ha aperto una nuova sede da 16.000 mq a Roma, in Via Veneto 89, per la quale si prevedono 1.000 assunzioni nel prossimo triennio.

In Via Veneto 89, nella strada della ‘Dolce Vita’ romana, è stata inaugurata ieri una nuova sede di Deloitte alla presenza delle 2.600 persone che operano nella Capitale. L’azienda, colosso della consulenza fiscale e legale oltre che nel campo informatico e tecnologico, prevede di ampliare l’organico attraverso il reclutamento di altre 1.000 persone nel prossimo triennio. L’intenzione del gruppo è rispondere alle esigenze legate all’utilizzo dell’intelligenza artificiale mediante “la corretta interpretazione dei dati e delle informazioni frutto dell’innovazione”.

I nuovi uffici occupano una superficie di 16.000 mq all’interno del complesso architettonico in stile neoclassico progettato, nel 1927, dall’architetto Carlo Broggi. Già sede dell’Iri e di Fintecna, si tratta di uno dei pochi edifici storici della Capitale in possesso della triplice certificazione Leed, Breeam e Well. Dunque rispecchia “i più elevati standard di promozione della salute e del benessere sul posto di lavoro, oltre che di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica“.

La nuova sede dispone di  70 sale meeting e di  750 postazioni di lavoro più un auditorium per conferenze ed eventi. “Siamo convinti di poter dare ulteriore vitalità a via Veneto”, ha affermato l’amministratore delegato di Deloitte Fabio Pompei dicendosi orgoglioso di inaugurare uno spazio ‘green’ in grado di riflettere “la centralità di Roma nella strategia di crescita del ‘network’ in Italia”.

Il gruppo, ha anticipato Pompei, è “particolarmente fiero di poter affiancare il Vaticano e, in particolare, il Dicastero per l’Evangelizzazione della Santa Sede, che cura la realizzazione del Giubileo del 2025, con un ruolo di ‘partner’ strategico. Siamo lieti – ha continuato – di poter mettere a disposizione tutte le nostre competenze e la nostra esperienza come organizzatori di grandi eventi”.

Infine, l’amministratore delegato ha annunciato importanti novità anche nel capoluogo Lombardo: “A settembre cambierà la nostra ‘location’ a Milano. Andremo in un edificio straordinario, di 50.000 mq” in Corso Italia 23. Anche questa struttura, al pari di quella romana in Via Veneto, sarà “totalmente all’avanguardia sotto il profilo della sostenibilità e dell’innovazione“.