Sport

Calcio, Roma: Daniele De Rossi nuovo responsabile tecnico

Daniele De Rossi – Roma.Cronacalive.it

L’ex capitano giallorosso sostituirà José Mourinho sulla panchina della Roma. Arriva l’annuncio ufficiale della società.

Roma – Daniele De Rossi è il nuovo allenatore della Roma. A comunicarlo è la stessa società che, sul sito web, annuncia il nuovo Responsabile Tecnico fino al 30 giugno 2024. L’ex capitano giallorosso ha passato 18 anni nella Roma come calciatore, diventandone una delle bandiere più conosciute. L’esordio del nuovo allenatore è previsto nella partita di campionato contro il Verona sabato pomeriggio all’Olimpico.

Daniele De Rossi è nato e cresciuto a Roma. Dopo aver fatto tutta la trafila dal settore giovanile, fino alla Prima Squadra della Roma nel 2001, è diventato il simbolo naturale della Roma nel dopo-Totti. L’ex centrocampista ha giocato 616 partite in maglia giallorossa, segnando inoltre 63 gol in tutte le competizioni. Si tratta del secondo giocatore con più presenze nel Club e ha vinto due volte la Coppa Italia (2007 e 2008) e una volta la Supercoppa Italiana (2007). È stato anche punto centrale del centrocampo della Nazionale italiana, raccogliendo 117 presenze. Con la Nazionale maggiore ha vinto lo storico Mondiale nel 2006. Dopo la carriera da giocatore è entrato a far parte dello staff tecnico dell’Italia, partecipando alla vittoria dell’Europeo nel 2021. Successivamente ha iniziato la sua carriera da allenatore nella Spal durante la scorsa stagione.