Le case più costose dei VIP italiani: incredibile, tra loro non ci sono i Ferragnez
La casa più costosa in assoluto non è quella di Chiara Ferragni e Fedez. Ecco di chi stiamo parlando.
Nei recenti scandali e polemiche che in quest’ultimo periodo hanno investito la coppia Ferragni-Fedez, gli influencer più social d’Italia, è emersa anche la notizia del loro nuovo acquisto: un attico di 800 metri quadri a City Life, una delle zone più prestigiose della città di Milano, da costo di quasi 3 milioni di euro. Tuttavia, nonostante le dimensioni del superattico milanese, il lusso dell’appartamento che i Ferragnez hanno mostrato al loro pubblico su Instagram, questa non è la casa più costosa tra i VIP italiani.
Nonostante quello che si possa pensare infatti, nel nostro paese ci sono case ben più lussuose di quella che possiamo vedere dalla coppia più social su Instagram. Ecco quali sono.
La casa più costosa non è quella dei Ferragnez
Tra i VIP italiani più importanti, abbiamo stilato una classifica dei cinque personaggi famosi che detengono il record di casa più costosa.
Al quinto posto possiamo infatti trovare Donatella Versace: la stilista italiana di fama internazionale possiede infatti un immobile sul lago di Como da ben 5 milioni di euro. La sua megavilla sul lago infatti ricorda un palazzo reale, in pieno stile Versace e ovviamente ha anche un nome: viene infatti conosciuti dagli abitanti del posto come Villa Mondadori o La Verbanella.
Al quarto posto invece troviamo un cervello in fuga: l’attrice e cantante, Monica Bellucci, una delle donne più belle e magnetiche del cinema italiano, possiede infatti un palazzo nel cuore di Roma dal valore di circa 7 milioni di euro, una dimora che si inserisce perfettamente nella sua aura di “star del cinema” internazionale.
Terzo posto invece va alla tenuta toscana, azienda agricola di famiglia, dal valore di ben 15 milioni di euro: la casa, già foresteria della storica azienda agricola di Poggioncino, appartiene ad Andrea Bocelli, completa di una grande piscina. Il tenore italiano può godere della sua suntuosa residenza ammirando ogni giorno le colline Toscane.
Stacco poco netto del secondo posto in classifica: Flavio Briatore, l’imprenditore e magnate italiano si posiziona con ben 18 milioni di euro quasi in vetta alla classifica. Questa proprietà è immersa nella bellezza della Costa Smeralda, una delle località più esclusive d’Italia.
Il primo posto però è tutto di un altro stilista, Giorgio Armani, che con un immobile dal valore di ben 30 milioni di euro, svetta sugli altri di molto.
Lo stilista infatti ha acquistato un palazzo storico di lusso in un quartiere esclusivo di Milano, in perfetta sintonia con il suo stile.