Ceprano, 54enne picchia per anni i figli e la moglie: arrestato
L’uomo, con seri problemi di dipendenza, picchiava giornalmente la moglie e i figli: rinviato a giudizio dopo la denuncia della figlia.
Una giovane ragazza residente a Ceprano è riuscita a sfuggire all’ennesimo attacco violento da parte del proprio padre e ha deciso di rivolgersi ai carabinieri, conducendo all’arresto del 54enne. Come riportato da Il Messaggero, le indagini nei confronti dell’uomo si sono recentemente concluse, con il pubblico ministero che ha richiesto il rinvio a giudizio.
Le continue violenze perpetrate dal 54enne, afflitto da seri problemi di dipendenza, si ripetevano quotidianamente sia sulla moglie che sui figli, trasformando la vita della famiglia in un inferno. L’episodio che ha portato alla denuncia è avvenuto lo scorso mese di dicembre. Il padre, in preda all’ira, ha iniziato a picchiare la moglie, minacciandola di ucciderla con un coltello. La ragazza ha cercato di difendere la madre, ma è stata colpita anche lei, con una chitarra. Riuscita a scappare, la ragazza si è rifugiata da alcuni parenti. Il padre, però, non ha desistito dalle sue minacce, dicendo alla figlia che se non fosse tornata a casa avrebbe fatto sparire il suo cane, al quale era molto affezionata.
A quel punto, la ragazza ha deciso di denunciare il padre. Il suo gesto ha dato coraggio anche alla madre, che si è unita alla figlia nella denuncia. Le due donne si sono poi rivolte a un centro antiviolenza, che le ha aiutate nei passi successivi. Il 54enne è stato arrestato e nei suoi confronti è stato chiesto il rinvio a giudizio.