Un uomo è finito in carcere per aver violato il divieto di avvicinamento aggredendo la sua ex compagna all’interno di una struttura protetta.
Un 44enne romano è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Sant’Apollinare, in provincia di Frosinone, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo era noto alle Forze dell’Ordine poiché, tra agosto e dicembre 2023, aveva perpetrato una serie di maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna.
Quest’ultima, dopo averlo denunciato, era stata collocata in una struttura protetta per motivi precauzionali. L’edificio, situato nella Valle dei Santi, aveva accolto la donna insieme ai figli. Tuttavia l’uomo, in violazione del divieto di avvicinamento impostogli, si è recato nella struttura per continuare a vessare l’ex compagna.
Il personale di servizio ha tentato di allontanarlo e, per questo, è stato aggredito dal 44enne. I Carabinieri lo hanno bloccato e accompagnato nel carcere romano di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.