Aveva lanciato un petardo durante la partita di Coppa Italia tra Roma e Lazio: rintracciato e arrestato tifoso della Lazio.
Roma – Un tifoso della Lazio è stato rintracciato e arrestato in flagranza differita dalla polizia. Questo si era resto protagonista di un lancio di un petardo durante la partita di mercoledì tra Roma e Lazio allo stadio Olimpico. A causa dell’esplosione, due tifosi giallorossi sono rimasti feriti, di cui uno in modo grave. Il tifoso è accusato di lanci di oggetti pericolosi in occasione di manifestazioni sportive e lesioni gravissime aggravate. L’uomo è un 42enne laziale, non riconducibile alla tifoseria ultras, con precedenti per reati legati a stupefacenti e a competizioni sportive.
Ad identificarlo gli uomini della Digos e del commissariato Prati, i quali hanno potuto effettuare l’investigazione mediante l’utilizzo delle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Le immagini mostrano l’uomo lanciare il petardo alle ore 17:30 dalla Tribuna Tevere verso il settore Distinti sud est, provocando ferite nei confronti di due tifosi della Roma. A seguito di una perquisizione, le forze dell’ordine hanno trovato in casa gli indumenti indossati e le scarpe con tracce ematiche. Avviata l’istruttoria utile alla adozione del Daspo.