Coppa Italia| Stop alla curva della Lazio per razzismo
Squalifiche e giornate a porte chiuse dopo il derby di Coppa Italia tra Roma e Lazio. Tre giornate a Mancini e due ad Azmoun.
Roma – Il derby di Coppa Italia tra Roma e Lazio non è stato tra i più tranquilli, anzi. Il giudice sportivo ha avuto molto da fare dopo gli episodi di violenza e razzismo registrati durante la partita. A causa di cori razzisti che i tifosi della Lazio hanno rivolto al giocatore della Roma, Lukaku, la curva e il settore distinti saranno chiusi in occasione della partita all’Olimpico contro il Napoli prevista per il prossimo 28 gennaio. Punita anche la Roma con tre giornate di stop per Gianluca Mancini e due per Sardar Azoum a causa della rissa dopo la fine della gara. Entrambe le squalifiche saranno da scontare in Coppa Italia.
Nel rapporto della Procura federale si legge dei “beceri ululati di discriminazione razziale durante l’incontro” rivolti a Romelu Lukaku. Secondo il rapporto, i cori “provenivano dal 90% de 16.000 occupanti” delle Curva Nord e del settore Distinti. Stop di una giornata per Pedro, che dovrà essere scontata in Coppa Italia. Gianluca Mancini è stato punito per “comportamento non regolamentare in campo, dopo essersi avvicinato all’arbitro, intimando ai propri compagni di non stringergli la mano”. Proteste a Trigoria da parte dei tifosi giallorossi, i quali hanno esposto uno striscione del “Gruppo Quadraro” contro i giocatori.