Cronaca

Violenza sessuale su minori: padre arrestato per abusi sulla figlia di 10 anni

Adulto con un bambolotto in mano (Immagine di repertorio) – CronacaLive ediz. Roma

Un uomo di 46 anni è stato arrestato con l’accusa di aver violentato la propria figlia di 10 anni per un periodo di tre anni.

Le indagini sono partite dalla denuncia della mamma della bambina dalla quale il 46enne, romeno e incensurato, era separato da diversi anni. La polizia ha così scoperto una serie di abusi realizzati dall’uomo nei confronti della propria figlia, tutti avvenuti negli ultimi tre anni nella casa di San Cesareo.

Il 46enne avrebbe violentato la bimba approfittando dei regolari incontri che teneva con i suoi due figli, così come disposto dal giudice in sede di separazione. Le dichiarazioni della mamma hanno trovato riscontro nella testimonianza del fratello maggiore della bambina che, come rilevato dal Gip, veniva distratto dal padre durante gli abusi.

Gli agenti del pool specializzato nella violenza di genere e minori del commissariato di Tivoli – Guidonia  hanno arrestato l’uomo in esecuzione di una misura cautelare in carcere emessa nei suoi confronti dal Gip di Tivoli, su richiesta della Procura, dato il concreto pericolo di reiterazione del reato.